Si chiude una procedura aperta nel 2015 dopo il fallimento della proprietà di Laganà. La base d’asta era di 1,4 milioni: l’azienda opera come tour operator
TERAMO – Resta a Teramo, a un imprenditore teramano la proprietà dello storico hotel Sporting di via de Gasperi a Teramo. Nell’asta tenuta nella giornata di ieri, e partita su una base d’offerta di 1,4 milioni di euro, l’aggiudicazione provvisoria per una somma finale di 3 milioni di euro, è andata alla società Ab-A, attiva nel settore dei tour operator, la cui proprietà è detenuta dal gruppo Baltour dell’imprenditore Agostino Ballone.
Erano stati numerosi i partecipanti all’asta e molti altri imprenditori, anche di fuori regione, si erano mostrati interessati alla vendita. Da quanto si è appreso, l’azienda teramana ha in serbo un importante progetto di sviluppo e rilancio della storico albergo cittadino sulla sponda del fiume Tordino.
La struttura ricettiva costruita sul finire degli anni ’60 e di proprietà per decenni dell’imprenditore Elvano Alberico, era finito all’asta nel 2015, quando fu annunciata la prima vendita all’incanto, successiva al fallimento dell’attività dell’imprenditore romano Alessandro Laganà.